Il telaio, il suo punto di forza

Il nostro telaio è progettato per sostenere il vostro bisiness e fornisce illimitate possibilità di personalizzazione. In un mercato più esigente, ICEBERG permette un maggior carico utile e nel contempo una riduzione dei consumi del carburante. Il collo del telaio è annegato nel pavimento della furgonatura così da garantire una maggiore altezza interna a disposizione per il carico. Il modulo di coda è assemblato con bulloni in modo da ridurre al minimo la fase di riparazione e dunque il fermo veicolo. I nostri telai sono garantiti contro la corrosione per 4 anni grazie al trattamento con granigliatura e verniciatura mediante tre fasi: fondo zincante, fondo epossidico e smalto poliuretanico di finitura.

VANTAGGI:

  • Telaio costruito con i migliori acciai presenti sul mercato
  • Elevato carico utile grazie al suo peso specifico
  • Il Confort di guida e sicurezza impareggiabili
  • Tenuta isotermica tra le più alte della categoria
  • Costi di esercizio ridotti ed elevata ecosostenibilità

Caratteristiche tecniche del telaio

Telaio modulare: punto di forza del veicolo, realizzato con una struttura a doppia T in acciaio STRENX 960 plus ad alto limite di snervamento, il quale garantisce un’elevata elasticità e resistenza anche con bassi spessori. Grazie all’utilizzo di questi acciai speciali si è potuto ridurre la sezione in altezza del longherone permettendo di abbassare il baricentro del veicolo, favorendone la stabilità. Il telaio viene saldato mediante robot automatizzati e tecniche innovative di saldatura manuale a filo continuo. Iceberg può essere predisposto per il trasporto marittimo a corto raggio con ganci nave omologati, garantendo una maggiore sicurezza durante la traversata. I nostri telai sono garantiti contro la corrosione per 4 anni grazie al trattamento con granigliatura e verniciatura mediante tre fasi: fondo zincante, fondo epossidico e smalto poliuretanico di finitura.

Colore standard RAL9007

  • Collo incassato: il collo del telaio è composto da un piatto ralla unico con rinforzi longitudinali e trasversali che rendono la struttura in grado di resistere alle forti sollecitazione derivanti dalla motrice. Grazie al collo incassato permette una maggiore altezza interna a disposizione per il carico fornendo uno standard 2,70 mt con pneumatici 385/65r22.5
  • Crociera di irrigidimento: realizzata in acciaio speciale Strenx composta da tre elementi fissati sui longheroni del telaio che permettono di irrigidire il telaio e cosa più importante sopportare le torsioni a cui è sottoposta la struttura in fase di marcia.
  • Traverse di collegamento assali: in corrispondenza degli assali è presente un elemento scatolato trasversale collegato ai longheroni ed ai supporti degli assali mediante 4 fazzoletti di rinforzo.
  • Modulo di coda: fissato alla struttura principale tramite giunzioni bullonate, ciò consente di ridurre al minimo le fasi di riparazione aumentando la disponibilità operativa del veicolo.
  • Controventature laterali: in corrispondenza delle trasverse e delle sospensioni sul lato esterno dei longheroni sono presenti delle controventature specifiche che permettono sia di fissare la furgonatura al telaio, fornendo una base più ampia per l’ancoraggio della cassa, sia di rinforzare i punti più sollecitati della struttura.

 Dettagli della furgonatura

  • Pavimento composto da un unico foglio d’alluminio elettrosaldato agli angolari di protezione laterali in modo da creare un unico corpo impermeabile per rendere la furgonatura resistente al passaggio agli urti dei carrelli.
  • Entrata completamente a livello, tra il telaio posteriore in acciaio inox ed il piano in alluminio, con una congiunzione in gomma antisollevamento a tenuta stagno.
  • Rinforzi angolari alti 330 mm per proteggere i pannelli da urti e da abrasioni durante il carico.
  • Cremagliera fermacarico in acciaio inox incassata con rinforzo longitudinale interno in alluminio.
  • Maglia in acciaio inox automatica senza push per una comoda apertura e per la sicurezza della tenuta isotermica.

 

 

K 0,33 : Un basso coefficiente di isotermia permette una tenuta maggiore della temperatura, dunque significa un minor funzionamento del gruppo frigo e ancora un minor consumo di carburante. La furgonatura è costituita con pannelli sandwinc di poliuretano con una densità mai inferiore a 40 kg/m3 e pareti in resina artificiale rinforzata in fibra di vetro, PRVF. Questo materiale garantisce una trasmissione termica infinitamente minore rispetto a pareti in acciaio o alluminio schiumato e riparazioni più rapide ed economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *