Mantella S.r.l. si è aggiudicata lo Swedish Steel Prize 2018, unico premio internazionale per idee e prodotti che hanno un impatto sulle future soluzioni di acciaio e attrae concorrenti da tutto il mondo.

Tra oltre ottocento concorrenti provenienti da tutto il mondo, il premio viene assegnato per l’innovativo semirimorchio ribaltabile Stratosphere 3.0), che offre prestazioni eccezionali che vanno ben oltre le attuali offerte sul mercato.

“Mantella ha creato un design unico che rappresenta una generazione completamente nuova in soluzioni per cassoni ribaltabili e per il telaio. Il lavoro di progettazione specializzato, i metodi di produzione intelligenti e l’utilizzo completo dei vantaggi dell’acciaio ad alta resistenza e resistente all’usura lo hanno reso possibile”, afferma Eva Petursson, presidente della giuria del premio svedese per l’acciaio e responsabile della ricerca strategica e della ricerca e sviluppo di SSAB.

Il semirimorchio ribaltabile posteriore Stratosphere 3.0 di Mantella offre ai clienti un telaio con il peso che si avvicina ad un telaio in alluminio, ma con proprietà meccaniche superiori.

Ha un’eccellente resistenza all’usura, una maggiore durata alla fatica e una riduzione del peso di circa il 30 percento rispetto al precedente telaio del rimorchio.

Il telaio è realizzato interamente in acciaio ad alta resistenza con travi a forma di Z al posto del classico profilo a I saldato. L’eliminazione delle travi saldate offre importanti miglioramenti nella resistenza a fatica e nell’efficienza produttiva.

Fornisce inoltre un aumento della capacità di carico, pur mantenendo un peso ridotto. Inoltre, il corpo di Stratosphere 3.0 è realizzato in acciaio resistente all’usura, garantendo un’eccellente durata nel tempo.

Gli utenti finali di Stratosphere 3.0 sottolineano che con lo stesso carico di lavoro dei modelli precedenti, possono ottenere un maggiore carico utile, maggiore stabilità su strada a pieno carico e una significativa riduzione del consumo di carburante e pneumatici.

I clienti che scelgono i prodotti Mantella Srl hanno la garanzia di acquistare un veicolo unico, realizzato con i migliori acciai presenti sul mercato.

Infatti la Mantella Srl detiene le seguenti certificazioni:

  • “HARDOX in my Body” che certifica l’utilizzo dell’acciaio antiusura Hardox nelle vasche.
  • “STRENX in my Inner” che certifica l’utilizzo dell’acciaio alto resistenziale Strenx nei telaio.

Il premio svedese per l’acciaio è stato assegnato per la diciannovesima volta e il vincitore riceverà una statuetta dallo scultore Jörg Jeschke e un premio in denaro di 100.000 SEK da devolvere a un’organizzazione benefica scelta dal vincitore.

 

https://www.steelprize.com/news/2018/05/24/20/56/winner-2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *