Da sempre i prodotti realizzati con marchio Mantella si caratterizzano grazie agli acciai altoresistenziali impiegati per la loro produzione.
Nel 2017 l’acciaieria Svedese SSAB ha certificato la Mantella come membro “Hardox in my Body” a testimonianza dell’altissima qualità degli acciai utilizzati nella produzione di rimorchi, semirimorchi e allestimenti.
Tutti i prodotti vengono realizzati mediante l’utilizzo di acciai speciali, come HARDOX e STRENX che hanno caratteristiche quali anti usura, resistenza e basso peso specifico.
Di seguito la breve descrizione dei vari prodotti utilizzati:

  • HARDOX®: Grazie alla sua ineguagliabile combinazione di durezza e tenacità, le lamiere antiusura Hardox® hanno definito lo standard degli acciai resistenti all'abrasione (AR) in tutto il mondo. Grazie alle sue qualità, uniche nel suo genere, può essere impiegato anche nelle parti portanti di moltissime applicazioni, aprendo nuove possibilità alla progettazione strutturale innovativa;
  • STRENX®: offre la gamma più ampia al mondo di acciai strutturali, sia in termini dimensionali che di snervamento: da 600 a 1300 MPa. In mano a progettisti capaci e ambiziosi, l’acciaio Strenx può
    produrre risultati eccezionali, tagliando del 20, 30 o addirittura 40% e più il peso delle strutture di acciaio. Con Strenx prodotti e business potranno raggiungere nuovi livelli di prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *